Progetto
Perchè nessuno
si perda

Per donare clicca sul tasto "Dona ora". 

Attraverso il sito fondazione comasca potrai scegliere la modalità di donazione. 

Ricordati di specificare come beneficiario: Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

e come causale di versamento: Fondo Noi Insieme con Lele 

Facebook

I progetti che vogliamo sostenere

Perché nessuno si perda 

Assieme a tutti voi vorremmo continuare a ricordare Lele e sentirlo vivo oltre che nei nostri cuori, nei cuori di tutti voi che lo avete conosciuto, amato e sostenuto nel suo impegno a seminare relazioni profonde, anche nella dialettica e nelle divergenze, perché l’ascolto e l’attenzione all’altro è stata sempre la via che Lui amava percorrere.

Nel settembre 2022 si è realizzata una collaborazione con Enaip nell’ambito del più esteso progetto “Perché nessuno si Perda “, finalizzato a combattere la dispersione scolastica a favore di una formazione globale specifica personalizzata agli studenti.
Il progetto promuove l'inserimento lavorativo attraverso proposte educative di valorizzazione, promozione sociale e supporto alla transizione alla vita adulta complementari ed aggiuntive alle proposte formative gestite dai sistemi dell’istruzione e della formazione.
All'interno di questo progetto c'è un'attenzione globale sulla crescita degli studenti, soprattutto quelli in condizione di fragilità e di disagio, per una integrazione sociale che dia loro la possibilità di scoprire le proprie attitudini e le loro competenze specifiche e che gli permetta di avvicinarsi al mondo del lavoro che più li valorizza.

E’ così che siamo riusciti, grazie al vostro aiuto, a sostenere questo progetto attraverso il finanziamento di cinque borse di studio per l'anno 2023 che hanno consentito un'esperienza all’estero di cui i ragazzi stessi ci hanno dato testimonianza in occasione del 26 settembre 2023, giorno in cui ricorreva il secondo anniversario della scomparsa di Lele.

In occasione della data del compleanno di Lele con qualcuno di voi abbiamo avuto occasione di incontrare i ragazzi interessati ed in un momento di scambio relazionale abbiamo percepito che l’incontro con i ragazzi di quel giorno, come lo è stato quello del 26 settembre, fa parte dell’anima di ogni Suo, Nostro progetto.

Galleria

GALLERIA 26/09/2023

GALLERIA 17/05/2023 Foto di Giuseppe Pinna