Progetto 2023-2024

Per donare clicca sul tasto "Dona ora". 

Attraverso il sito fondazione comasca potrai scegliere la modalità di donazione. 

Ricordati di specificare come beneficiario: Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

e come causale di versamento: Fondo Noi Insieme con Lele 

Facebook

I progetti che vogliamo sostenere

Perché nessuno si perda 2023-2024

Visto il successo dello scorso anno, anche quest'anno vorremmo sostenere, con il vostro supporto il progetto ideato da Enaip che si prefigge di combattere la dispersione scolastica a favore di una formazione globale specifica personalizzata agli studenti.
Il progetto promuove l'inserimento lavorativo attraverso proposte educative di valorizzazione, promozione sociale e supporto alla transizione alla vita adulta complementari ed aggiuntive alle proposte formative gestite dai sistemi dell’istruzione e della formazione.
All'interno di questo progetto c'è un'attenzione globale sulla crescita degli studenti, soprattutto quelli in condizione di fragilità e di disagio, per una integrazione sociale che dia loro la possibilità di scoprire le proprie attitudini e le loro competenze specifiche e che gli permetta di avvicinarsi al mondo del lavoro che più li valorizza.

Noi insieme con Lele sosterrà questo progetto attraverso il finanziamento di alcune borse di studio per mettere queste ragazze e ragazzi nella condizione di confrontarsi con il mondo del lavoro nella sua globalità.